I principali tè per perdere peso: guarda qui!!!

I tè sono ottimi alleati per la nostra salute. In alcuni casi, possono sostituire anche l'uso dei rimedi, presentandosi come una soluzione naturale per alcuni mali. Alcuni tipi servono ancora come una grande risorsa per integrare la vostra dieta e aiutare nel processo di perdita di peso. Lo sapevi?

Se, per caso, la tua risposta era no, è tempo di conoscere alcuni consigli meravigliosi sui preparati per infusione. Scopri quali sono i migliori tè per la perdita di peso dalla lista che abbiamo preparato per te in questo post. Continua a leggere e divertiti.

Tè verde

Il tè verde è uno dei tè più raccomandati per la perdita di peso grazie alla sua forte azione termogenica. Questo perché la bevanda contiene caffeina, che ha un effetto stimolante e aiuta a bruciare calorie (specialmente i grassi).

Quando si prende il tè verde, i grassi sono meglio utilizzati dal corpo, evitando che vengano semplicemente fermati nel tessuto adiposo. Un altro vantaggio di questo tè è che fornisce un grande senso di sazietà, dal momento che le catechine presenti nella sua composizione interagiscono con la leptina, l'ormone che è correlato alla sazietà nel nostro corpo.

La quantità raccomandata di tè verde al giorno è fino a 600 ml. Può essere trovato in polvere, in bustine e anche in capsule. Tuttavia, tieni presente che nessuna di queste versioni contiene i nutrienti più importanti come quello preparato con le foglie, come un'infusione.

Tè nero

Il tè nero è un altro tè per dimagrire. È tratto dal Camellia sinesis. Ma a differenza del tè verde, il tè nero ha una quantità ancora maggiore di caffeina. Ciò contribuisce a rendere la sua azione termogenica ancora più grande.

Inoltre, il tè nero inibisce gli enzimi che possono interrompere la termogenesi. Il suo consumo indicato è di tre tazze da 300 ml (ciascuna) al giorno, non più di quello. La sua preparazione può essere fatta con due cucchiai di erba per ogni litro d'acqua. Può essere consumato caldo o freddo e deve essere consumato lontano dai pasti.

Non assumere il tè nero durante i pasti, perché sostanze come ferro e aminoacidi potrebbero non essere ben assorbite dal tuo corpo. Se hai problemi a dormire, stai attento a bere questa bevanda. Non è consigliabile bere una tazza dopo le 17:00 per coloro che hanno l'insonnia - la caffeina può rendere più difficile il sonno.

Tè all'ibisco

La coppa del germoglio secco del fiore dell'ibisco è la fonte della preparazione di questo tè. Non stiamo parlando dell'ibisco che si trova normalmente in alcuni giardini, ma della specie Hibiscus sabdariffa . Il tè di ibisco è una bevanda che previene l'accumulo di grasso.

Nel suo processo, questa infusione agisce riducendo il grasso accumulato nei fianchi e nella regione dell'addome. Il tè offre anche un'azione diuretica ed è usato per controllare il colesterolo e la pressione sanguigna.

Per prepararlo, usare da 4 a 6 grammi di fiori essiccati in 200 ml di acqua. Riscaldare l'acqua e solo dopo l'ebollizione, inserire l'ibisco nella ciotola. Riscaldare la pianta il meno possibile in modo che non perda le sue proprietà.

Ricorda che i tè non fanno miracoli da soli! Dovrebbero essere complementari alla vostra buona dieta. Il consumo di tè per perdere peso non dovrebbe mai sostituire una visita dal medico e una dieta equilibrata , ok?

Ti piacerebbe conoscere i tè per perdere peso? Che ne dici di saperne un po 'di più sull'abbronzatura, come funziona e quali sono le cure principali ?