Quali sono i migliori tessuti per i bikini?

Lurex

Il lurex ha un tipo di filo con aspetto metallico. Chiunque abbia intrapreso tutto in glitter glitter apprezzerà sicuramente questa tendenza dei tessuti per bikini. I fili "luminosi" sono fatti di film sintetico, ricoperti da un film di poliestere e lasciano i pezzi con una finitura ben trattata. I vestiti con questo tessuto sono aderenti al corpo.

Tessile in poliammide

La poliammide è una fibra sintetica costituita da (a base di carbonio e altri composti petrolchimici). È uno dei tessuti bikini più utilizzati perché è ad alta resistenza e durata. È un tessuto versatile, con una buona accettazione di diverse finiture, che valorizza notevolmente i pezzi di beachwear che sono realizzati in questo materiale. Tuttavia, vale la pena ricordare che la poliammide ha un basso assorbimento di umidità.

Elastan

Un'altra fibra sintetica che proviene da polimeri petrolchimici è l' elastan . Le sue caratteristiche sono molto simili alle qualità della poliammide (alta resistenza, buona durata e bassa capacità di assorbimento dell'umidità).

Il suo maggiore differenziale è proprio l'elasticità. Una fibra di elastan può essere allungata fino a sette volte la sua dimensione originale. Le fibre mostrano ancora un'elevata capacità di recupero quando allungate, il che migliora notevolmente le parti prodotte in questo tipo di tessuto. I bikini e costumi da bagno si adattano bene al corpo, senza alcun disagio per coloro che utilizzano.

Trilobal

Il trilobal è considerato una sorta di "lycra digitale", è di alta qualità e dona stampe e colori vibranti e chiari anche se stirati e / o piegati. Inoltre, il trilobal è molto flessibile, ecologicamente corretto e offre un'ampia varietà di colori e motivi.

Ha anche una protezione contro i raggi UVA e UVB, è resistente agli olii di cloro e bronzatura, è flessibile e ad asciugatura rapida, molto facile da lavare. Un altro dei suoi vantaggi è che il tessuto non si torce con la frequenza di utilizzo.

Tantra

Questo è uno dei tipi più innovativi di tessuti per bikini. Il tantra può fondere la luminosità con l'opacità, espandendo la gamma di possibilità di stampa. Il risultato è un pezzo di bikini "semplice falso". Come il trilobal, ha anche protezione UVA e UVB. È una scelta morbida e ottima vestibilità sul corpo.

Ora che sai già tutto sui tessuti per bikini, scegli la tua modella preferita senza paura di girovagare e devastare la spiaggia e / o la piscina!

Come sei venuto a conoscenza di questi fantastici tessuti per bikini? Qual è il migliore per quello che stai cercando? Divertiti a sapere qui come scegliere il bikini perfetto per il tuo corpo ! Buona lettura!