Scopri i vantaggi dei cibi disintossicanti...

ai quando senti gonfiore, nausea e persino mal di stomaco senza una ragione apparente?

Questi potrebbero essere segni che è ora di passare attraverso una disintossicazione. Man mano che mangiamo, i nostri corpi accumulano tossine da alimenti industrializzati e altri alimenti che, per qualche motivo, il nostro corpo non è in grado di elaborare correttamente.

Fortunatamente, è possibile sbarazzarsi di queste tossine attraverso una dieta sana ed equilibrata. Con questo in mente, abbiamo sviluppato questo testo per chiarire alcune delle domande chiave sulla disintossicazione degli alimenti e sui loro benefici. Dai un'occhiata!

Cosa sono gli alimenti disintossicanti?

I reni e il fegato sono organi che svolgono il processo di disintossicazione del corpo in modo naturale. Tuttavia, il consumo frequente di zuccheri e grassi finisce per sovraccaricare il loro funzionamento.

Pertanto, è spesso necessario fare affidamento sull'aiuto degli alimenti disintossicanti - quelli che aiutano a rilasciare le tossine accumulate nel corpo. Queste tossine sono particolarmente comuni a coloro che hanno una dieta ricca di alimenti industrializzati e ultraprocessi.

Quali sono i principali alimenti disintossicanti?

La disintossicazione consente una "pulizia" nel corpo e la riduzione dell'infiammazione. Può essere raggiunto per mezzo di un cibo più naturale e ricco in determinati alimenti. Incontra alcuni di loro qui sotto.

  • ananas: diuretico e favorevole all'accelerazione del metabolismo;
  • mela: ricca di diverse vitamine, questo frutto combatte il colesterolo cattivo e porta anche benefici alla salute cardiovascolare;
  • zenzero: con proprietà astringenti, aiuta il funzionamento del fegato;
  • cavolo: con proprietà anti-infiammatorie, porta benefici alla salute dei reni;
  • barbabietola: combatte i radicali liberi e ha un'azione antitumorale;
  • Tè verde : ricco di antiossidanti e responsabile dell'accelerazione del metabolismo.

Quali sono i benefici della disintossicazione per il corpo?

Oltre a liberare il corpo e riportarlo al suo asse di lavoro, una dieta detox può portare altri benefici al tuo corpo. La perdita di peso è uno di loro, ma questo dovrebbe essere visto come un risultato e nessun motivo di intraprendere questo tipo di alimentazione, combinato?

Inoltre, una dieta naturale porta più qualità della vita. È possibile notare differenze nella qualità del sonno, nella salute della pelle e dei capelli e anche nel funzionamento dell'intestino.

Come consumare questi alimenti?

Una dieta composta esclusivamente da alimenti detox non dovrebbe includere carni e latticini. Quindi l'ideale è che non duri a lungo. In ogni caso, non è difficile includere questi alimenti nella tua routine.

Prova a consumare insalate al giorno e separare almeno un giorno alla settimana per un po 'di zuppa. I succhi e le vitamine di disintossicazione sono anche benvenuti e possono anche essere un ottimo modo per iniziare la giornata.

Un altro modo per includere questi alimenti nella tua vita quotidiana è attraverso spuntini veloci, che possono includere frutta e / o panini freddi. Avere sempre uno di questi articoli nella borsa è una buona strategia per evitare di cadere nella tentazione di fast food o altri cibi di strada.

Il corpo ha i suoi meccanismi per rilasciare le tossine acquisite attraverso il cibo. Tuttavia, è possibile - e in alcuni casi, è necessario - aiutare il nostro corpo con alcuni cibi sani , ricchi di antiossidanti e che aiutano a migliorare la salute dei reni e del fegato.

Hai ancora qualche altra domanda sui cibi detox? Commenta qui sotto e saremo felici di rispondervi. Alla prossima!